L’oro della Toscana

L’olio Sacchirotti è un prodotto unico di qualità superiore che segue il ciclo naturale della vita delle olive e del territorio. La posizione del Podere, a pochi a pochi chilometri dal mare della Costa degli Etruschi, offre un clima favorevole e un terreno fertile e adatto alla coltivazione degli ulivi. Quasi 900 alberi di ulivo sono il giardino della casa di famiglia e l’olio prodotto è la più alta espressione della passione per i prodotti autentici e dell’amore per il territorio così tipico e toscano.

La raccolta delle olive avviene nel mese di novembre, frante con frangitura a freddo secondo il metodo continuo moderno, per ottenere un olio estremamente pregiato che viene poi conservato in contenitori d’acciaio. Nel Podere Sacchirotti si coltivano con cura e passione piante d’ulivo tradizionali di questa zona e con altre varietà tipiche del resto della Toscana.

La lavorazione

L’olio Sacchirotti deve la sua qualità eccellente all’attenzione a tutte le fasi di produzione e lavorazione del prodotto. Per prima cosa la coltivazione: Orfeo e la sua famiglia curano l’oliveto con grande dedizione controllando lo stato di salute delle piante e limitando al massimo i trattamenti chimici. La raccolta avviene in modo manuale nel mese di Novembre dopo aver verificato il grado di maturazione delle olive che vengono subito molite, per evitare muffe o fermentazioni. La frangitura avviene a freddo con metodo continuo.

Una passione antica

L’olio prodotto nel Podere, è il risultato della cura e dell’impegno di Orfeo e della sua famiglia (titolari dell’azienda): un OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA di bassa acidità , fruttato, armonico, leggero adatto per i più svariati usi della cucina.

Il problema principale nella conservazione dell’olio d’oliva è l’irrancidimento, dovuto alle reazioni di degradazione ossidativa, che vengono accelerate in presenza di luce. Per rallentare questo processo, comunque fisiologico dell’olio, ci si può affidare a un packaging adeguato. Dato che la principale responsabile è la luce, conviene scegliere il contenitore con il maggior potere schermante.

Per l’olio Sacchirotti si sono scelte due tipologie di confezione: la bottiglia di vetro scura e le lattine. 

La Bottiglia in Vetro

Conservando l’olio in bottiglia la qualità rimane ottima e il prodotto non perde le proprie caratteristiche fondamentali che lo rendono unico nel suo genere con tempi di conservazione molto lunghi.

La Latta in Alluminio

Le lattine Sacchirotti sono prodotte appositamente per contenere d’olio e rappresentano l’alternativa più economica al vetro per proteggere e conservare l’olio pregiato mantenendone inalterate le qualità.

Vuoi Maggiori Informazioni? Contattaci!

Chiamaci o scrivici e verrai ricontattato il prima possibile.

Contattaci